Soluzioni per il tuo udito

I NOSTRI PARTNER

Insieme per migliorare la salute del tuo udito

Scegliamo accuratamente i nostri partner per offrire solo tecnologie all’avanguardia e adatte a ogni esigenza uditiva. Collaboriamo da anni con i più importanti fornitori di apparecchi acustici e strumentazioni audiologiche per garantire una qualità sempre maggiore. 

loghi_partner

APPARECCHI ACUSTICI

La soluzione per tornare a sentire

I disturbi e la perdita dell’udito sono problemi comuni che, se non trattati, possono avere un grave impatto sulla qualità della vita. Fortunatamente, esistono soluzioni a disposizione di chi soffre di disturbi e perdite dell’udito: la principale è rappresentata dagli apparecchi acustici. Gli apparecchi acustici  sono presidi medici grado di amplificare alcuni suoni, come il parlato, le conversazioni, il volume della televisione e contemporaneamente abbassarne altri, come il brusio di fondo in ambienti particolarmente rumorosi. La sapiente regolazione delle varie frequenze d’ascolto da parte dell’audioprotesista consente agli ipoacusici di godere un’esperienza uditiva completa e appagante, recuperando l’udito perso. 

FUNZIONAMENTO

Come funzionano gli apparecchi acustici?

Le componenti principali di un apparecchio acustico sono: microfoni, amplificatore,  ricevitore, batteria e chip. Il funzionamento di un apparecchio acustico è molto semplice: i suoni rilevati dai microfoni vengono analizzati e rielaborati dal chip che li invia al ricevitore. Il ricevitore a sua volta funziona da altoparlante e li invia all’orecchio interno. Tramite un tubicino a un’impronta auricolare o un filo sottile verso un ricevitore inserito nel condotto uditivo il suono viene incanalato e le onde sonore vengono poi convertite in segnali elettrici dall’orecchio interno e trasmesse al cervello, dove vengono elaborate. Il risultato di questo processo è un suono pulito e filtrato in base alla propria ipoacusia. I moderni apparecchi acustici possono essere alimentati da batterie usa e getta o tramite batterie ricaricabili (come le moderne cuffie per ascoltare la musica).

I nostri apparecchi acustici

Intracanali

Gli apparecchi acustici intracanali sono discreti e si collocano nel canale uditivo. Sono composti soltanto da un guscio che contiene le componenti elettroniche.

Retroauricolari

La soluzione adatta per i deficit di udito più gravi. Gli apparecchi retroauricolari si collocano dietro l'orecchio.

RISCOPRI IL TUO UDITO

Accessori

Tutti gli apparecchi acustici moderni dispongono di accessori in grado di migliorare l’esperienza di ascolto: dagli adattatori per la TV agli accessori per gestire le chiamate sullo smartphone, fino ai telecomandi per il controllo da remoto, potrai ottenere il massimo dal tuo nuovo udito.

tv_streamer2_accessorio_apparecchio-acustico

Fai un primo passo verso una vita migliore

Cerca un centro vicino a te

Prenota un controllo dell'udito gratuito

Effettua il test dell'udito online