I nostri Apparecchi Acustici

I NOSTRI PARTNER

Insieme per migliorare la salute del tuo udito

Scegliamo accuratamente i nostri partner per offrire solo apparecchi acustici all’avanguardia e adatti a ogni esigenza uditiva. Collaboriamo da anni con i più importanti fornitori di apparecchi acustici e strumentazioni audiologiche per garantire una qualità sempre maggiore. La nostra gamma è stata pensata per adattarsi a ogni stile di vita o esigenza.

Apparecchi acustici: la soluzione per tornare a sentire

I disturbi e la perdita dell’udito sono problemi comuni che, se non trattati, possono avere un grave impatto sulla qualità della vita. Fortunatamente, esistono soluzioni a disposizione di chi soffre di ipoacusia: la principale è rappresentata dagli apparecchi acustici,  dispositivi medici in grado di amplificare alcuni suoni, come il parlato, le conversazioni, il volume della televisione e contemporaneamente abbassarne altri, come il brusio di fondo in ambienti particolarmente rumorosi. La sapiente regolazione delle varie frequenze d’ascolto da parte dell’audioprotesista consente agli ipoacusici di godere un’esperienza uditiva completa e appagante, recuperando l’udito perso. 

FUNZIONAMENTO

Come funzionano gli apparecchi acustici?

Le componenti principali degli apparecchi acustici sono: microfoni, amplificatore,  ricevitore, batteria e chip. Il funzionamento di un apparecchio acustico è molto semplice: in sintesi, i suoni rilevati dai microfoni vengono analizzati e rielaborati dal chip che li invia al ricevitore. Il ricevitore a sua volta funziona da altoparlante e li invia all’orecchio interno. Tramite un tubicino a un’impronta auricolare o un filo sottile verso un ricevitore inserito nel condotto uditivo il suono viene incanalato e le onde sonore vengono poi convertite in segnali elettrici dall’orecchio interno e trasmesse al cervello, dove vengono elaborate. Il risultato di questo processo è un suono pulito e filtrato in base alla propria ipoacusia. I moderni apparecchi acustici possono essere alimentati da batterie usa e getta o tramite batterie ricaricabili (come le moderne cuffie per ascoltare la musica).

I nostri apparecchi acustici

Apparecchi acustici intracanali

Gli apparecchi acustici intracanali sono discreti e si collocano nel canale uditivo. Sono composti soltanto da un guscio che contiene le componenti elettroniche.

Apparecchi acustici retroauricolari

La soluzione adatta per i deficit di udito più gravi. Gli apparecchi acustici retroauricolari si collocano dietro l’orecchio.

RISCOPRI IL TUO UDITO

Accessori per apparecchi acustici

Tutti gli apparecchi acustici moderni dispongono di accessori in grado di migliorare l’esperienza di ascolto: dagli adattatori per la TV agli accessori per gestire le chiamate sullo smartphone, fino ai telecomandi per il controllo da remoto, potrai ottenere il massimo dal tuo nuovo udito.

Fai un primo passo verso una vita migliore

Cerca il centro più vicino a te

Prenota un controllo dell'udito gratuito

Effettua il test dell'udito online

× Available on SundayMondayTuesdayWednesdayThursdayFridaySaturday