Informativa Privacy

Titolare del trattamento

Il titolare del trattamento di tali dati è la società A.C. TECNOLOGIE PER UDITO SRL  (P.IVA 09730501211) con Sede Legale in Napoli alla via Michelangelo Schipa n. 72 - 80122 - e può essere contattato all’indirizzo mail [email protected] , tramite il numero telefonico 081/663979 o per posta all’indirizzo della Sede legale del Titolare.

Quali dati personali raccogliamo e perché li raccogliamo

Ai sensi del Regolamento UE 2016/679 (GDPR), A.C. TECNOLOGIE PER UDITO SRL la informa che raccoglie i Suoi dati in esecuzione e nello svolgimento dei rapporti con il titolare e in osservanza e nel rispetto delle disposizioni in materia di trattamento e protezione dei dati personali, con le seguenti finalità: dati anagrafici (nome, cognome, codice fiscale, partita iva, sede), di contatto diretto e telematico (numero di telefono, email e indirizzo), per finalità precontrattuali, contrattuali e amministrativo-contabili come adempimento degli obblighi di legge; dati di contatto diretto per finalità di consegna prodotti, come da consenso fornito; dati di contatto telematico (email) per finalità di informazione , come da consenso fornito; dati relativi al suo stato di salute, al fine di offrire un servizio adeguato alle Sue esigenze o di poterla sottoporre ad eventuale esame audiometrico online.

Previo esplicito consenso, A.C. TECNOLOGIE PER UDITO SRL potrà chiedere inoltre ulteriori dati e utilizzarli per informarla su proprie iniziative promozionali, attraverso l’invio di materiale informativo/pubblicitario su prodotti e servizi, nonché l’invito a controlli di prevenzione dell’udito, con modalità di contatto tradizionali – via posta o telefono – ovvero automatizzate - tipo sms, email o telefonate senza operatore.

I suoi dati verranno trattati dal minor numero possibile di persone, dipendenti e/o collaboratori di A.C. TECNOLOGIE PER UDITO SRL appositamente autorizzati. Tali soggetti sono stati appositamente istruiti al fine di evitare perdite, distruzione, accessi non autorizzati o trattamenti non consentiti dei dati stessi.

I Suoi dati personali vengono trasmessi a terzi?

I dati sono trattati dai responsabili della A.C. TECNOLOGIE PER UDITO SRL e possono essere forniti a soggetti terzi affinché svolgano alcune attività per nostro conto, ad esempio invio di e-mail, servizi marketing ed assistenza alla clientela. Inoltre, i Suoi dati potranno essere trasmessi a terze società al fine di effettuare visita audiometrica personalizzata nonché per la contrattualizzazione dell’acquisto del prodotto da noi commercializzato.

Tali soggetti hanno accesso solo ai dati personali che sono necessari per svolgere i compiti loro affidati, e si sono impegnati contrattualmente alla riservatezza, a rispettare le indicazioni e le istruzioni fornite da A.C. TECNOLOGIE PER UDITO SRL oltre alla normativa applicabile in materia di protezione dei dati personali. Tali soggetti operano in totale autonomia come distinti Titolari del trattamento e il loro elenco è disponibile presso la sede legale del Titolare. I soggetti sopracitati non sono autorizzati a conservare o utilizzare i Suoi dati personali a scopi diversi da quelli stabiliti e ne dovranno sempre garantire la sicurezza e la riservatezza.

Come vengono trattati i Suoi dati personali

I dati sono trattati con strumenti informatici, telematici e manuali, non sono soggetti a processi decisionali automatizzati o di profilazione e non sono trasferiti a paesi all’esterno della comunità europea.

Quanto conserviamo i Suoi dati personali?

I dati sono conservati in una forma che consente l’identificazione dell’interessato per tutta la durata del contratto e per 10 anni dal termine della stessa per le finalità previste da legge.

Quali sono i diritti relativi ai Suoi dati personali?

In ogni momento Lei potrà esercitare, ai sensi degli articoli dal 15 al 22 del Regolamento UE n. 2016/679, il diritto di:

  1. chiedere la conferma dell’esistenza o meno di propri dati personali;
  2. ottenere le indicazioni circa le finalità del trattamento, le categorie dei dati personali, i destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati e, quando possibile, il periodo di conservazione;
  3. ottenere la rettifica e la cancellazione dei dati;
  4. ottenere la limitazione del trattamento;
  5. ottenere la portabilità dei dati, ossia riceverli da un titolare del trattamento, in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, e trasmetterli ad un altro titolare del trattamento senza impedimenti;
  6. opporsi al trattamento in qualsiasi momento ed anche nel caso di trattamento per finalità di marketing diretto;
  7. opporsi ad un processo decisionale automatizzato relativo alle persone fisiche, compresa la profilazione.
  8. chiedere al titolare del trattamento l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento, oltre al diritto alla portabilità dei dati;
  9. revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca;
  10. proporre reclamo a un’autorità di controllo, che in Italia è il Garante per la Protezione dei Dati personali.

Dati personali che vengono raccolti automaticamente

Per il corretto funzionamento del sito o della pagina social vengono utilizzati sistemi informatici che, per il loro normale funzionamento, acquisiscono in modalità automatica alcune informazioni, direttamente connesse all’utilizzo dei protocolli informatici.

Tali informazioni possono riguardare, a titolo esemplificativo: l’indirizzo IP, il tipo di browser utilizzato, l’ISP, il sistema operativo, il nome a dominio e indirizzi di siti Web dai quali è stato effettuato l’accesso o l’uscita (referring/exit pages), informazioni sulle pagine visitate all’interno del sito, orario d’accesso, permanenza sulla singola pagina, analisi di percorso interno, etc. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito, per controllarne il corretto funzionamento, e vengono memorizzati per il tempo strettamente necessario agli scopi tecnici per cui vengono acquisiti. Per i dettagli riguardanti l’uso dei c.d. cookie, ti invitiamo a prendere visione della ”informativa cookie” pubblicata sul nostro sito web.

I dati anagrafici, relativi allo stato di salute, di contatto diretto e telematico richiesti sono necessari per offrire i nostri servizi in modo completo ed efficace. L’assenza del consenso al trattamento ed alla comunicazione a terzi degli stessi impedisce il proseguimento del rapporto con la A.C. TECNOLOGIE PER UDITO SRL, non potendo garantirti il corretto supporto ed un’efficiente prestazione in riferimento ai prodotti e servizi specifici da noi erogabili a Suo favore; i dati di contatto diretto sono necessari al fine di poter organizzare visite audiometriche personalizzate  presso i centri convenzionati, gestiti da società terze, nonché per l’eventuale acquisto dei prodotti da noi promozionati.

Il consenso al trattamento dei dati di contatto telematico per finalità di informazione, marketing e promozione è facoltativo e il suo diniego non ha effetti sul contratto in essere, ma impedirà di aderire a nuove attività promozionali nonchè l’aggiornamento relativo a prodotti e servizi da noi erogabili a Suo favore.