La storia professionale di Gianluca inizia nel 2011 a Siena, dove, dopo aver conseguito il titolo professionale diTecnico Audioprotesista, inizia la professione in un’azienda locale:
“Il mio percorso come audioprotesista nasce un po’ per fortuna, un po’ per destino. Ho conosciuto persone, che sarebbero, poi divenuti, miei futuri colleghi, che mi hanno presentato questa professione, di cui mi sono innamorato e che ho sentito mia dal primo istante”.
Infatti, dopo un trascorso professionale lontano dal mondo audioprotesico, Gianluca decide così di specializzarsi e diventare un Tecnico Audioprotesista. Muove quindi i primi passi in un’azienda Toscana, dove continua i suoi studi e la sua specializzazione. Tuttavia, dopo due anni, Gianluca decide di avvicinarsi a casa e si trasferisce a Salerno. Qui, dopo una breve esperienza in un’altra azienda del settore, nel 2015 entra a far parte dell’Acustica Campana, affermandosi sin da subito come un riferimento per i nostri audioprotesisti. Gianluca oggi, infatti, è tra gli audioprotesisti più esperti e presidia le filiali di Cava de’ Tirreni e Salerno.
“Svolgo il mio lavoro con spontaneità e dedizione al cliente. Di natura sono molto altruista e, per questo, vivo un vero e proprio rapporto di sfida nei confronti delle problematiche uditive dei miei pazienti. Il mio obiettivo è il recupero dell’udito dei miei pazienti e mi ritengo soddisfatto solo quando il percorso di riabilitazione si è concluso nel migliore dei modi. Quando i miei pazienti mi ringraziano troppo frettolosamente, dico spesso che siamo solo all’inizio e che le vere soddisfazioni ce le prenderemo con il tempo”.